PDA

View Full Version : Situazione in Palestina - Shaykh al-Fawzaan

um muhammad al-mahdi
03-12-2008, 02:48 PM
Allaamah al-Fawzaan riguardo alla situazione in Palestina (Aprile 2002)

E' stato chiesto al Nobile Shaykh come si dovrebbe comportare un Musulmano riguardo alla situazione che stanno vivendo i nostri fratelli e sorelle in Palestina. Riguardo alle suppliche, aiutando economicamente o facendo Jihaad con loro.

Questa è stata la sua risposta:

"E' obbligatorio per ogni Musulmano aiutare facendo dou'a (supplica) per i propri fratelli Musulmani e aiutandoli economicamente. Assisterli economicamente e supplicando per loro, questo è cio' che dara' loro beneficio."

Poi fu chiesto allo Shaykh, "Che Allah sia benevolo con te! E riguardo alle dimostrazioni, sono considerate parte della Jihaad?"

Egli rispose:

"Non c'è beneficio nelle dimostrazioni. Portano solo confusione. Sono parte della confusione e del disordine. E cosa farebbe al nemico una dimostrazione da strada in strada alzando la voce?! Tutto cio' rallegra solo il nemico, cosi' dice di aver fatto del male e causato danno a loro, quindi il nemico si rallegra.

L' Islam è una religione di tranquillita', una religione basata sulla conoscenza, non è una religione di confusione e rumore. Una religione il cui scopo è portare tranquillita' e serenita' insieme al compimento di buone e lodevoli azioni, come il supplicare per i Musulmani e aiutandoli economicamente e con armi. Tutto cio' è lodevole, come il dibattere la situazione con le nazioni cosi che l'oppressione possa essere alzata. Chiedendo alle nazioni, che chiedono la democrazia solo per trarne se stesse beneficio, di dare ai Musulmani i loro diritti, ed il diritto umano è proprio cio' di cui essi stessi si vantano! Comunque, dal loro punto di vista, l'essere umano è un miscredente mentre il Musulmano è un "terrorista". E l'essere umano è colui che ha diritti, dal loro punto di vista!

Quindi dipende dal Musulmano che vuole seguire la corretta metodologia dell'Islam. L' Islam non è arrivato con dimostrazioni, clamori e urla, o distruzione delle proprieta' dello stato o trasgressioni. Tutto questo non fa parte dell' Islam, è invece un male per i Musulmani e non fa nulla al nemico. Invece i loro nemici si rallegrano di queste situazioni dicendo: "Ho avuto influenza su di loro! Li ho fatti arrabbiare!" " .

Da una lezione tenutasi la sera del 2/Safar/1423H, in un incontro aperto dopo la preghiera di Maghrib, trasmesso anche su Paltalk.

fonte: www.fawzan.co.uk

tradotto da Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore insh'Allah

um amatallah
03-13-2008, 12:08 AM
:salam2:si guarda hai toccato un punto che mi sta torturando ultimamente;E' cosi difficcile avvolte non piangere quando si guardano i video dei palestinesi e dell'ingiustizia che vivono giorno dopo giorno mentre noi viviamo nel benessere piu' completo,che Dio ci perdoni.

um muhammad al-mahdi
03-13-2008, 09:29 AM
:salam2:

concordo pienamente :( Ecco un video realizzato dal team di turntoislam sulla difficile situazione che i nostri fratelli & sorelle stanno vivendo in diversi paesi. Certe scene sono proprio un colpo al cuore .... che Allah dia loro Jannah insh'Allah!

527595079520155342

massimo
03-21-2008, 02:18 PM
assalamou 3alaykom.. fratelli e sorelle..e vero vedere certi video di come soffrono i fratelli e sorelle palestinesi...fa venire veramente da piangere..la mia ragazza e futura moglie insha allah e palestinese ma vive a roma con la sua famiglia..il problema della palestina mi sta molto a cuore..invito tutti i fratelli e sorelle a pregare per la palestina per il popolo palestinesee per i bambini palestinesi..e speriamo che con laiuto di allah il misericordioso..presto finisca tutto e la palestina torni libera dagli invasori...e il popolo palestinese torni a vivere una vita serena..insha allah.....allah u akbar......free palestine

mujahidamuslima
01-03-2009, 02:27 PM
bismiLlahi arRahmani arRahim

Non c'è beneficio nelle dimostrazioni. Portano solo confusione. Sono parte della confusione e del disordine.

Tutto questo non fa parte dell' Islam, è invece un male per i Musulmani e non fa nulla al nemico. Invece i loro nemici si rallegrano di queste situazioni dicendo: "Ho avuto influenza su di loro! Li ho fatti arrabbiare!"

Penso che questa fatwa sia molto utile a tutti i Muslimin che, mossi dalla migliore intenzione, manifestano per la situazione Palestinese.
Tutto l'aiuto di cui hanno bisogno, è quello che Allah può dare loro. Ricordiamoli nelle nostre du'à.